Le possibilità sono diverse, vetrate fissate ai muri, pareti scorrevoli, con l'intelaiatura ancorata alle pareti, oppure con un binario di scorrimento ed altre possibilità.
I pannelli vetrati possono essere trasparenti, acidati, decorati tramite sabbiature, è possibile avere inoltre il vetro trasparente e la pellicola interna colorata o in vetro extrachiaro oppure vetro fumè/bronzo.
Pareti divisorie per la casa:
Le pareti divisorie in vetro hanno una notevole valenza estetica perché regalano un senso di apertura e di leggerezza che contribuisce ad aumentare visivamente l’ampiezza dello spazio.
Dentro casa l'uso di pareti divisorie in vetro è l'elemento perfetto per chi ama piante aperte, ma sente l'esigenza di separare gli ambienti.
Le pareti divisorie in vetro sono una soluzione ampiamente adottata per separare la cucina dalla zona giorno.
Pareti divisorie per l'Ufficio:
Essenzialmente le pareti divisorie possono essere realizzate con profili e vetro stratificato con bordi a filo lucido oppure solo vetro da cielo a terra in vetro stratificato e temperato a tutta altezza con telai in alluminio, in questo contesto è possibile sfruttare la luce naturale e favorire un ambiente di lavoro creativo, esaltando il design degli ambienti. Le porte possono essere a battente oppure scorrevoli.