Il vetro calpestabile è formato da tre strati di lastre, con 2 pellicole di pvb, in materiale plastico trasparente, assemblati tra loro a seguito di un'azione congiunta di pressione e calore. Sono vetri di sicurezza al pari di quelli antisfondamento. In caso di rottura, le pellicole che tengono unite le lastre trattengono i frammenti di vetro.

Utilizzi del vetro calpestabile:


Negli ultimi anni in presenza di pavimentazioni calpestabili sospese, dalle passerelle al ballatoio, dalle pedane al soppalco e relative scale, trova sempre più spazio l'utilizzo del vetro calpestabile, abbinato in genere a strutture in acciaio grazie alla capacità di creare ambienti leggeri, dal piacevole impatto visivo consentendo alla luce naturale di raggiungere gli angoli più nascosti.

Vetro calpestabile e acciaio una coppia vincente, da un lato il vetro con la sua trasparenza alla luce, dall'altro l'acciaio con la sua resistenza, che consente di realizzare strutture sottili e poco invadenti.
L'utilizzo del vetro stratificato calpestabile, trasparente o satinato o antiscivolo Pixel Florin satinato, raggiunge la sua massima espressione con i soppalchi, sia che vengano adibiti a zona studio o zona notte di una civile abitazione sia che vengano adibiti a spazio destinato al pubblico di una caffetteria e di uno show-room.

PIXEL FLOORING descrizione e prestazioni:


Un lato della lastra è lavorato chimicamente e permanentemente in modo tale da assicurare prestazioni antiscivolo certificate secondo le principali norme internazionali.

VANTAGGI DEL VETRO CALPESTABILE:


Il vetro, trasparente nelle due direzioni, a differenza delle strutture in legno o muratura, libera le zone sottostanti dall'inevitabile senso di oppressione, mentre il suo potere fonoassorbente attutisce il rumore del calpestio contribuendo a creare ambienti confortevoli oltre ad essere piacevole da vedere.
Si presta ad essere tagliato, forato e sagomato, caratteristiche che ne facilitano la posa in opera.
Sposano perfettamente con rivestimenti di prestigio, come il legno ed il marmo, assicurando soluzioni innovative.


DIMENSIONI E TECNICA DI POSA DELLE LASTRE IN VETRO CALPESTABILE:



Le lastre devono essere alloggiate in celle quadrangolari realizzate con una struttura in profili d'acciaio, una struttura perfettamente rigida, in grado di assicurare alle lastre una perfetta planarità, che resta immutata durante l'utilizzo.
E' questa una condizione essenziale per evitare la rottura delle lastre. E' necessario evitare il contatto diretto della lastra con la struttura d'acciaio, sistemando tra le stesse una guarnizione di gomma.


Esplora le nostre opzioni e trova la soluzione perfetta per le tue esigenze nella splendida regione della Toscana, con showroom a Campi Bisenzio operiamo e consegniamo in tutta Firenze, Prato e limitrofi.