I vetri di sicurezza si suddividono fra vetri di sicurezza per la protezione delle persone, adatti ad evitare qualsiasi rischio di ferite gravi in caso di impatto o di caduta accidentali e vetri di sicurezza per la protezione dei beni, che riducono gli effetti nefasti dei tentativi di effrazione o di vandalismo.
Il vetro di sicurezza per la protezione delle persone può essere temprato o stratificato, a seconda del suo utilizzo.
I vetri di sicurezza temprati hanno subito un trattamento termico per aumentare la loro resistenza.
I vetri di sicurezza stratificati sono composti da due lastre di vetro assemblate mediante uno o più film plastici. In caso di rottura accidentale, il vetro si rompe in frammenti ma essi rimangono incollati ai film plastici.
I campi di applicazione dei vetri stratificati di sicurezza sono innumerevoli. Per quelli prescritti vi invitiamo a fare riferimento alla normativa UNI 7697 che, oltre a fornire la lista delle appplicazioni, indica anche il livello prestazionale minimo imposto.
Richiedi una consulenza personalizzata per scoprire tutte le possibilità d'intervento nel settore dei vetri antisfondamento, siamo inoltre in grado di realizzare vetrate isolanti acustiche, vetri artistici per porte, affinchè la tua casa non sia solo sicura, ma anche piena di bellezza e di stile.